Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Assistenza per lo Smart Lock Linus®

Per iniziare

Installazione

Questi passaggi ti aiuteranno con l'installazione di uno Smart Lock Linus® su un cilindro a profilo europeo.

 

 

Verifica compatibilità

Verifica se lo Smart Lock Linus® è compatibile con la serratura meccanica e con il cilindro presenti sulla tua porta.

 

 

Leggi tutti gli articoli

Utilizzo quotidiano

    Come utilizzare Sblocco automatico per iOS

    Lo sblocco automatico è una funzione che serve a sbloccare automaticamente la tua porta quando arrivi a casa, senza che tu debba prendere il telefono o le chiavi.

    Come invitare un nuovo proprietario nello Smart Lock abilitato per HomeKit

    1. Accetta l'invito HomeKit all'interno dell'app Home.
    2. Una volta che l'invito è stato accettato, apri l'app Yale Access e connettiti alla serratura tramite Bluetooth.

    Se non riescono a connettersi alla serratura utilizzando l'app Home, è necessario ripetere il passaggio 2.

    Come impostare le pianificazioni di accesso allo Smart Lock

    Gli Yale Smart Lock hanno 3 tipi di accesso: Sempre, Temporaneo e Ricorrente. Puoi scegliere tra tre diversi tipi di accesso quando aggiungi ospiti al tuo Smart Lock.

    Come utilizzare Sblocco automatico per Android

    Lo sblocco automatico è una funzione che serve a sbloccare automaticamente la tua porta quando arrivi a casa, senza che tu debba prendere il telefono o le chiavi.

    Leggi tutti gli articoli

Risoluzione dei problemi

    Come faccio a eseguire il reset di fabbrica del mio Smart Lock?

    Segui i seguenti passaggi:

    1. Sul telefono, apri l'app Yale Access e vai alla schermata del cerchio di blocco.
    2. Seleziona il menu Impostazioni (icona a forma di ingranaggio).
    3. Seleziona il dispositivo che desideri ripristinare.
    4. Scorri fino al ripristino delle impostazioni di fabbrica.
    5. Seleziona "Reset Lock". 

    Come creare, modificare ed eliminare gli Avvisi Smart

    Gli Avvisi Smart sono inviati come notifiche e ti informano sull'attività della tua Serratura Smart. Molti Avvisi Smart sono visualizzati nel feed attività.

    Aggiornamento firmware della serratura

    Gli aggiornamenti firmware sono rilasciati periodicamente per migliorare la velocità e l'affidabilità della connessione, i controlli del motore e Blocco automatico.

    Problemi di collegamento allo Smart Lock Linus

    In caso di problemi di collegamento alla serratura dall'app Yale Access, segui uno dei seguenti consigli:

    • Tentativo di connessione da remoto
    • Wi-Fi e Bluetooth: disattivazione e attivazione
    • Uscita forzata dall'app Yale Access
    • Tentativo di connessione tramite Bluetooth

    Leggi tutti gli articoli

FAQ

    Quanto è facile da installare? 

    Lo Smart Lock Linus® è progettato per offrire un'installazione senza problemi. Non sono necessarie perforazioni o e non si rischia di creare danni alla porta seguendo le istruzioni dettagliate fornite (l'installazione dura meno di 3 minuti su un cilindro compatibile).

    Cosa devo fare se l'app Yale Access mi avvisa che la serratura è sbloccata quando in realtà è bloccata?

    Se l'app Yale Access mostra che la tua serratura è bloccata quando in realtà è sbloccata (e viceversa), è probabile che sia necessaria una ricalibrazione. Avvia la ricalibrazione dalla scheda delle impostazioni nella tua app Yale Access. Devi trovarti entro la portata Bluetooth della serratura per poterla ricalibrare.

    NOTA: uno stato della serratura errato potrebbe verificarsi anche se la serratura è adagiata su una superficie piana.

    Quante proprietà e quanti dispositivi posso aggiungere al mio account?

    Tecnicamente, non c'è limite al numero di proprietà che puoi aggiungere a un account Yale Access. Se disponi di più proprietà, puoi creare chiavi per tutte nella tua app Yale Access. Ogni proprietà aggiunta estenderà l'elenco delle chiavi nel tuo portachiavi, richiedendoti di scorrere al suo interno per accedervi. Similmente, non c'è limite al numero di dispositivi che puoi aggiungere a una proprietà.

    Quanto durano le batterie dello Smart Lock?

    La durata delle batterie dipende dal numero di mandate per ogni chiusura, dalla scorrevolezza dell'apertura della porta e dal numero di aperture giornaliere. In base a un normale utilizzo, le batterie dureranno fra i 6 e i 9 mesi.

    Leggi tutte le FAQ