Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Aprigarage e Apricancello Automatico Smart - FAQ

Ecco le risposte alle domande frequenti sul tuo dispositivo Yale. Se non trovi le risposte che stai cercando, puoi consultare la nostra sezione legata alla risoluzione dei problemi.

FAQ


  • Ho bisogno di un Connect Wi-Fi Bridge Yale per utilizzare il mio Aprigarage Smart o il mio Apricancello Automatico Smart da remoto?

    No, entrambi i dispositivi sono dotati di Wi-Fi integrato e possono quindi collegarsi direttamente alla rete domestica.

  • Quante proprietà e quanti dispositivi posso aggiungere al mio account?

    Tecnicamente, non c'è limite al numero di proprietà che puoi aggiungere a un account Yale Home. Se disponi di più proprietà, puoi creare chiavi per tutte nella tua app Yale Home. Ogni proprietà aggiunta estenderà l'elenco delle chiavi nel tuo portachiavi, richiedendoti di scorrere al suo interno per accedervi. Similmente, non c'è limite al numero di dispositivi che puoi aggiungere a una proprietà.

  • Quali sono gli accessori disponibili?

    Sensore di posizione della porta Yale - Accessorio per porta di garage
    (venduto separatamente):

    • 1 sensore di posizione della porta con batteria CR2477

    Sensore di posizione della porta e magnete Yale - Accessorio per cancello automatico
    (venduto separatamente):

    • 1 sensore di posizione della porta con batteria CR2477
    • 1 magnete
    • 1 nastro biadesivo

    Tastierino smart Yale
    (venduto separatamente)

  • Come faccio a eseguire il reset di fabbrica del mio dispositivo?

    Il reset di fabbrica cancella tutti i dati dell'ospite e del proprietario dal dispositivo, ripristinando le impostazioni originali e predefinite. Rimuove anche il dispositivo dai portachiavi di qualsiasi proprietario o ospite a essa associato.

    Non è necessario trovarsi vicino all'apriporta per resettarlo; tuttavia, è necessario avervi accesso per ricalibrarlo. Se è presente un Tastierino Smart Yale associato all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart, procedi alla sua disconnessione prima di eseguire il reset di fabbrica.

    Questa pagina fornisce istruzioni su come scollegare un tastierino.

    Istruzioni per il reset di fabbrica

    Procedi come segue per eseguire il reset di fabbrica:

    1. Sul telefono, apri l'app Yale Home e vai alla schermata con il cerchio del dispositivo, ovvero la schermata che mostra se la tua porta/cancello è bloccata/o o sbloccata/o.
    2. Seleziona il menu Impostazioni (icona a ingranaggio).
    3. Seleziona il dispositivo che desideri resettare.
    4. Scorri fino a reset di fabbrica.
    5. Seleziona "Resetta serratura".

    Questi passaggi ripristineranno le impostazioni di fabbrica.

    Se tenti di eseguire il reset di fabbrica quando non sei collegato a Bluetooth, riceverai la notifica "Problemi di collegamento alla serratura". Prova a eseguire il reset di fabbrica la volta successiva che ti trovi nella portata Bluetooth.

    Se ti sei spostato e non riesci a eseguire il reset di fabbrica mentre ti trovi nella portata Bluetooth della serratura, seleziona "Resetta comunque" quando ricevi la notifica.

    Dispositivi che hanno avuto un precedente proprietario

    I dispositivi smart Yale di proprietà precedente devono essere resettati alle impostazioni di fabbrica prima di poter essere configurati da un nuovo proprietario. Se si è tentato di configurare un dispositivo di proprietà precedente che non era stato resettato prima dell'acquisto, Yale ha bisogno dell'autorizzazione del proprietario precedente per poter eseguire il processo sul dispositivo a suo nome.

    Il proprietario precedente ha tempo fino a 30 giorni per rispondere alla richiesta.

    Se il dispositivo è stato acquistato direttamente da una persona o da un venditore terzo, si consiglia di contattarli e chiedere loro di resettare il dispositivo per accelerare il processo. Una volta che il dispositivo è stato resettato alle impostazioni di fabbrica, si riceverà una notifica per continuare a configurare il dispositivo.

    Se il dispositivo è stato acquistato da un rivenditore, contattalo per una sostituzione.

  • Cosa succede se le batterie del sensore di posizione Yale si scaricano?

    L'app Yale Home ti avviserà in anticipo se le batterie si stanno scaricando (quando le batterie sono al 25%), dandoti l'opportunità di sostituirle prima che si esauriscano. Se la batteria del sensore di posizione della porta Yale si scarica completamente, il dispositivo Yale continuerà a funzionare ma lo stato della posizione della porta non sarà preciso.

    Quando la percentuale della batteria è inferiore al 5%, il LED lampeggia due volte a intervalli di 10 secondi.

  • Cosa succede se la mia rete internet si interrompe?

    In caso di interruzione della connessione a Internet, è comunque possibile utilizzare l'Aprigarage Smart e l'Apricancello Automatico Smart Yale tramite l'app, a condizione che ci si trovi nel raggio d'azione del Bluetooth del dispositivo.

    Questo perché entrambi i dispositivi utilizzano il Bluetooth per comunicare con il tuo smartphone quando si trovano in prossimità e quindi la connessione non si basa esclusivamente sulla connettività Wi-Fi. In alternativa, è possibile utilizzare la chiave meccanica del garage o della porta per accedere alla proprietà.

  • Come si accede all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart da remoto?

    L'app Yale Home si connetterà senza problemi attraverso il miglior metodo disponibile, scegliendo automaticamente tra Bluetooth e Wi-Fi. L'icona in alto a destra della schermata di blocco dell'app Yale Home indica la modalità di connessione attuale al dispositivo.

  • Come utilizzare l'apertura automatica per iOS

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come utilizzare l'apertura automatica per Android

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Quale dei due dispositivi devo scegliere?

    Testo

  • Come configurare il Tastierino smart Yale e collegarlo all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart?

    Questa guida illustra i passaggi per configurare il tuo Tastierino smart Yale. Prima di iniziare l'installazione, potrebbe essere richiesto di aggiornare il firmware dell'Aprigarage Smart o dell'Apricancello Automatico Smart.

    1. Prima di iniziare la procedura di configurazione, assicurati che la luce posteriore lampeggi.
    2. Apri l'app Yale Home e seleziona le 3 righe a sinistra, quindi clicca su Configura nuovo dispositivo.
    3. Quando viene richiesto, scansiona il codice QR sul retro del tastierino.
    4. Selezionare Inizia installazione e segui le istruzioni sullo schermo. Verranno visualizzate una serie di schermate mentre l'app Yale Home si connette al tastierino e lo prepara per l'uso. Come parte del processo, il tastierino Yale scaricherà eventuali nuovi aggiornamenti del firmware e ti chiederà di selezionare il dispositivo di accesso con cui il tastierino deve funzionare.
    5. Seleziona Continua

    Ora il tuo Tastierino smart è pronto per l'uso.

    Clicca qui per leggere altri articoli di supporto per il Tastierino smart Yale.

  • Come disconnettere il Tastierino smart Yale

    Di seguito vengono spiegati i passaggi necessari per scollegare un Tastierino smart Yale da un altro dispositivo Yale.

    NOTA BENE: per effettuare questa operazione è necessario trovarsi nel raggio d'azione del Bluetooth del tastierino.

    1. Apri l'App Yale Home.
    2. Clicca sull'ingranaggio nella barra delle icone e seleziona Impostazioni tastierino.
    3. Seleziona Disconnetti tastierino (potrebbe essere necessario scorrere l'elenco).
    4. Seleziona Disconnetti. Questa azione fa sì che il sistema invii il codice di ripristino univoco.
    5. Immetti il codice di ripristino e premi il pulsante Yale sul tastierino per completare la procedura di disconnessione.

    La procedura di disconnessione è completata e il tastierino non è più collegato all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart.

    Clicca qui per leggere altri articoli di supporto per il Tastierino smart Yale.

  • Quali smartphone sono compatibili con i dispositivi Yale?

    iOS

    I dispositivi Yale sono compatibili con i modelli di smartphone più recenti con iOS 13 o superiore*. Le informazioni per aiutarti a determinare i dispositivi iOS compatibili sono disponibili qui.

    Android

    I dispositivi Yale sono compatibili con la maggior parte degli smartphone Android dotati di Bluetooth 4.0 e con Android 8* o superiore. Testiamo abitualmente con i cellulari dei principali produttori, compresi Samsung, Google e HTC.

    In alcuni casi su modelli specifici lo stack Bluetooth di Android può bloccarsi e può essere necessario riavviarlo da parte dell'utente accendendo e spegnendo il Bluetooth. Di seguito sono riportati dispositivi specifici in cui le prestazioni sono state incoerenti:

    • Telefoni OnePlus
    • LG V10
    • LG G4
    • LG V10
    • LG G4
    • Realme 7
    • Huawei P30
  • Come posso fare l'aggiornamento del firmware del dispositivo?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come creare notifiche per Porta succhiusa?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come si trova il numero di serie dell'Aprigarage Smart o dell'Apricancello Automatico Smart di Yale?

    È possibile trovare il numero di serie utilizzando l'app Yale Home.

    Seleziona l'icona dell'ingranaggio ⚙ situata nell'angolo inferiore destro della schermata del cerchio di stato.

    Seleziona Impostazioni per l'apriporta, quindi Informazioni sul dispositivo per visualizzare il numero di serie.

  • Come si entra in casa e/o si disattiva l'accesso se lo smartphone viene smarrito o rubato?

    In caso di smarrimento o furto del cellulare, segui questi passaggi per riottenere l'accesso alla tua casa virtuale:

    Per disconnettersi da tutti i dispositivi e disabilitare l'accesso dello smartphone al tuo dispositivo Yale, è necessario accedere a Internet e all'account e-mail utilizzato con Yale Home. È possibile accedere a Internet tramite un computer desktop o un dispositivo mobile alternativo, come un altro smartphone o un tablet.

    1. Vai a questo sito web
    2. Seleziona il link Accedi con l'e-mail nella parte inferiore dello schermo
    3. Inserisci l'email e la password per accedere
    4. Accedi al tuo account e-mail e recupera il codice di verifica
    5. Torna al sito web dell'account, inserire il codice e selezionare Verifica.
    6. Seleziona Lost Phone per uscire dall'app Yale Home su tutti i dispositivi.
    7. Seleziona Logout dell'app Yale Home per completare i passaggi

    Ora sei uscito dal tuo account Yale. NOTA BENE: tutte le app di terze parti come Amazon, Google Assistant, ecc. continueranno a funzionare come previsto.

    Per riottenere l'accesso alla tua casa:

    • Se disponi di una chiave fisica, puoi utilizzarla per entrare in casa.
    • Se disponi di un Tastierino smart Yale, puoi utilizzare il tastierino invece dell'app Yale Home.

    Un altro proprietario del tuo dispositivo Yale può aprire il garage/il cancello a distanza.

    Se nessuna delle opzioni sopra menzionate funziona, dovrai accedere all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart utilizzando un altro smartphone.

    1. Step 1: scarica l'app Yale Home su un altro smartphone.
    2. Step 2: accedi al tuo account Yale Home.

    Ora è possibile utilizzare il tuo dispositivo Yale con questo smartphone. Una volta che si dispone di un cellulare sostitutivo permanente, non è necessario configurare nuovamente i dispositivi Yale. È sufficiente scaricare l'app Yale Home sul telefono sostitutivo e accedere/convalidare il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail. Tutti i dispositivi Yale Home rimarranno impostati nel tuo account.

    Suggerimenti aggiuntivi

    Sia iOS che Android forniscono strumenti che aiutano a localizzare il telefono e in alcuni casi a disabilitarlo (a seconda delle funzioni di sicurezza attivate).

    Se non si riesce a trovare il telefono, è necessario contattare il proprio gestore di telefonia mobile. Se il telefono non può essere recuperato, l'operatore può aiutarti a ottenere un telefono sostitutivo e a riottenere l'accesso al tuo numero di telefono.

  • Quali sono i diversi tipi di livelli di accesso?

    I livelli di accesso e le pianificazioni determinano la quantità di accesso di un utente e il momento in cui ha il permesso di controllare il tuo dispositivo Yale.

    Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite.

    Un Proprietario ha accesso completo al dispositivo, mentre gli Ospiti hanno un accesso limitato (descritto in Livelli di accesso). Solo i proprietari del dispositivo possono invitare gli ospiti. Quando si invitano gli ospiti, è possibile personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano l'Aprigarage Smart o l'Apricancello Automatico Smart.

    Esistono anche diverse pianificazioni di accesso: Sempre, Ricorrente e Temporaneo (descritto nella sezione Programmi di accesso).

    Livelli di accesso

    Proprietario

    Gli utenti con accesso proprietario possono:

    • Aprire e chiudere il garage o il cancello tramite l'app Yale Home.
    • Utilizzare l'apertura automatica
    • Invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Controllare tutte le impostazioni del dispositivo
    • Visualizzare il feed delle attività
    • Visualizzare l'elenco degli ospiti
    • Azionare il dispositivo da remoto

    Ospite

    Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere al tuo dispositivo, ma è possibile aggiornare il livello di accesso di una persona al momento dell'invito o in qualsiasi momento successivo.

    Gli utenti con accesso Guest possono:

    • aprire e chiudere il garage o il cancello tramite l'app Yale Home
    • aprire e chiudere il garage o il cancello tramite il codice di accesso personale (utilizzando il Tastierino smart).

    Non possono:

    • Utilizzare l'apertura automatica
    • Invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Controllare tutte le impostazioni del dispositivo
    • Visualizzare il feed delle attività
    • Visualizzare l'elenco degli ospiti 

    *È necessaria una connessione cellulare o a Internet. A causa dei 3 programmi di accesso degli ospiti, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante l'intervallo di tempo in cui è autorizzato.

    Per informazioni su come cambiare un ospite in proprietario, clicca qui.

    Pianificazioni di accesso

    Sempre - Gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario potrà modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.

    Ricorrente - Gli ospiti avranno un accesso programmato che si ripete, ad esempio saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.

    Temporaneo - Gli ospiti avranno un invito limitato alla casa che scade, ovvero avranno accesso per una sola volta, limitatamente alla data e all'ora selezionate.

  • Ho problemi a connettermi al mio dispositivo

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come creare, modificare ed eliminare gli Avvisi Smart

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Qual è la durata della batteria del sensore di posizione della porta?

    La durata prevista della batteria del sensore di posizione della porta (DPS) è di circa 3 anni.

  • Che tipo di batteria viene utilizzata nel sensore di posizione della porta e può essere sostituita?

    La batteria è una batteria a bottone al litio CR2477 da 1000 mAh. Per sostituire la batteria, rimuovi il coperchio sul retro del sensore.

  • Il sensore di posizione della porta è impermeabile?

    Sì, il sensore di posizione della porta ha un grado di protezione IP67.

  • Qual è la temperatura di funzionamento del sensore di posizionamento della porta?

    La temperatura di esercizio è compresa tra -20c e +60c 

  • Quali sono le dimensioni e il peso del sensore di posizione della porta?

    Il sensore misura 70 mm x 46 mm x 21 mm e pesa solo 33,5 g con la batteria installata.

  • Come si configura e si attiva il sensore di posizione della porta?

    Il sensore di posizione della porta (DPS) viene impostato nell'applicazione Yale Home.

    Vai su SET UP Device e scansiona il codice QR; segui i passaggi per aggiungere il dispositivo. Per attivare il DPS, rimuovi il coperchio sul retro del prodotto, premi il pulsante per 3 secondi. Il LED sulla parte anteriore del prodotto lampeggerà 10 volte. Quindi richiudi il coperchio e installa il prodotto sulla porta o sul cancello.

  • Apple Watch e Yale Home

    Se possiedi un Apple Watch e un Aprigarage Smart o un Apricancello Automatico Smart di Yale con l'app Yale Home, puoi utilizzare il tuo Apple Watch per aprire e chiudere. Per utilizzare questi comandi, apri l'app Yale Home sul dispositivo, clicca sul cerchio verde del dispositivo per aprire. Per chiudere, clicca invece sul cerchio rosso.

    Leggi l'articolo completo

  • Ho sia un cancello che una porta di garage, posso installare sia l'Aprigarage Smart che l'Apricancello Automatico Smart nella stessa casa?

    Sì, puoi installarli entrambi. È possibile avere fino a 220 dispositivi smart Yale collegati all'applicazione Yale Home. 

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza